Corso Bitcoin ad un punto di svolta? Questo indicatore fa sperare in un’evasione

Il tasso di cambio Bitcoin ha oscillato per settimane tra i 10.000 e gli 11.000 USD.

Finora i tori sono stati in grado di difendere bene il marchio di 10.000 dollari e gli orsi sono stati in grado di impedire che il marchio di 11.000 dollari si rompesse.

Tuttavia, un importante indicatore a catena attualmente mostra che il prezzo del Bitcoin Revolution potrebbe subire una tempestiva svolta verso l’alto. L’indicatore si sta attualmente muovendo verso una svolta storica che potrebbe determinare un trend positivo.
L’indicatore Bitcoin Price On-Chain mostra una possibile inversione di tendenza

Il Blockchain Analysis Glassnode fornisce ampi dati su Bitcoin e altre valute crittografiche. Uno dei più interessanti indicatori della catena BTC di Glassnode è il rapporto MVRV.

Secondo il CTO di Glassnode e il co-fondatore Rafael Schultze-Kraft, il Short Term Holder MVRV Ratio raggiunge attualmente un punto di inflessione storico di 1,0. Il rapporto dà un’idea di se gli investitori a breve termine di BTC considerano l’attuale prezzo del Bitcoin sovra o sottovalutato.

Secondo il CTO, l’attuale rapporto MVRV di 1,0 indica che il prezzo del Bitcoin potrebbe subire un breakout al rialzo a breve termine.

Il rapporto Bitcoin STH-MVRV è superiore a uno da aprile. Attualmente la linea di supporto a 1 è in fase di test (indicativa di un’inversione di tendenza) – i detentori a breve termine valutano BTC al suo prezzo di realizzo.

Short Term Holder MVRV è rialzista per il prezzo Bitcoin

Come si può vedere dal grafico qui sotto, l’indicatore ha rimbalzato in modo pulito sul valore 1.0-1.1 più volte durante il rally di Bitcoin nel 2017. Ciò ha portato ad un recupero dal prezzo Bitcoin di circa 500-20.000 dollari.

Tuttavia, l’indicatore mostra il suo valore informativo su entrambi i lati. Anche il prezzo Bitcoin è rimbalzato più volte sul lato inferiore, come si può vedere nel grafico.

Prezzo Bitcoin MVRV

Questa accuratezza storica suggerisce che il prezzo del Bitcoin può avere spazio per muoversi verso l’alto quando l’indicatore si avvicina ad un livello critico di inversione storica.

Scegliete il mercato azionario migliore e più sicuro per voi

La scelta del fornitore giusto non è sempre facile. Pertanto vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro Bitcoin Broker & Exchange Comparison. Scambiate sulle borse più sicure e migliori in tutto il mondo! Per un confronto
Non c’è modo di aggirare la prima moneta criptata

Raoul Pal, CEO di Real Vision ed ex responsabile delle vendite di hedge fund presso Goldman Sachs, ha recentemente dichiarato

La maggior parte delle persone non capisce quest’ultima, ma in parole povere, Powell ha dimostrato che c’è una tolleranza zero alla deflazione, quindi farà TUTTO per fermarla, e questo è un bene per i due beni più difficili – oro e Bitcoin.

Powell Vuole l’inflazione. Non credo che otterrà che la domanda reale spinga l’inflazione, ma otterrà una svalutazione fiat, insieme alle altre banche centrali, che sono tutte nella stessa missione.

Egli ritiene che le macro tendenze del prezzo Bitcoin spingeranno ben oltre i 100.000 USD in questo ciclo di mercato. Pal ha detto prima che la moneta criptata potrebbe essere la risorsa più potente nei prossimi anni. Si è spinto persino a dire che altri beni possono essere inferiori alla Bitcoin.
Il vostro punto di contatto per il trading Bitcoin & Co.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.