All’interno del misterioso mondo di Mempool di Ethereum

Mempool Explorer di Blocknative ti consente di esplorare lo spazio transitorio in cui le transazioni di Ethereum sono sospese nel limbo.

Blocknative ha lanciato il suo Mempool Explorer per aiutare a comprendere i dati di mempool.

Le transazioni passano attraverso il mempool prima di raggiungere la blockchain di Ethereum.

Mempool Explorer promette di democratizzare l’accesso ai dati di mempool

Correzione: questo articolo in precedenza si concentrava sulla blockchain di Bitcoin Evolution, ma l’esploratore copre solo la blockchain di Ethereum. L’articolo è stato aggiornato per coprire questo aspetto.

La società di infrastrutture Blockchain Blocknative ha lanciato ieri un Blockchain Mempool Explorer , consentendo agli utenti di accedere più facilmente ai dati da mempool .

Ma cos’è il mempool? È il gateway per la blockchain di Ethereum e molti altri. Prima che qualsiasi transazione venga scritta su una blockchain, le informazioni entrano prima nel mempool. Si trova lì, quasi in purgatorio, in attesa che un minatore divino lo selezioni e lo inscriva in un blocco o lo scarti per sempre. Ma la natura stessa di questo mondo intermedio, che differisce per ogni minatore, ha sempre reso difficile l’analisi. Ed è spesso sfruttato da cattivi attori con l’esperienza per vedere cose che il resto di noi non può.

Sii il primo a provare il nostro gettone premio

Guadagna gettoni passivamente mentre leggi. Spendi i tuoi gettoni nel nostro negozio di ricompense.
La tua email

Iscriviti adesso

“Come minimo, la nostra piattaforma rappresenta l’alba nella Foresta Oscura. I predatori alfa sono ancora operativi, ma ora tutti possono monitorare le loro azioni „, ha detto a Decrypt Matt Cutler, CEO e co-fondatore di Blocknative .

Il problema principale è che il mempool di Ethereum è costruito sulle sabbie mobili delle transazioni Ethereum in sospeso. Poiché non esiste un’unica fonte centrale di dati mempool (ogni miner ha la propria versione degli eventi), è difficile raccogliere e utilizzare questi dati. Questo, a sua volta, rende difficile acquisire un’istantanea affidabile degli eventi e presentarli agli sviluppatori.

“È pre-consenso per definizione. È in continua evoluzione, letteralmente a un livello inferiore al secondo „, ha affermato Cutler.

Come funziona Mempool Explorer

Mempool Explorer cerca di dare un senso ai dati pre-consenso trovati in mempool, rendendoli accessibili e facili da analizzare.

In mempool, vengono ordinate le transazioni in sospeso, viene data la priorità alle commissioni e vengono inviati nuovi blocchi alla blockchain. Mempool Explorer esamina questi dati e li rende disponibili agli sviluppatori. Utilizzando Mempool Explorer, gli utenti possono tenere traccia delle transazioni in sospeso, monitorare gli scambi e condividere i dati di mempool con altri. In altre parole, è un ambiente costruito appositamente per elaborare i dati prima che raggiungano la blockchain.

Mempool Explorer

Mempool Explorer funziona come una rete globale di nodi, consentendo a Explorer di rilevare e registrare i dati su mempool in tempo reale. Mempool Explorer può registrare più di 7 miliardi di eventi mempool di Ethereum in un solo mese. Si tratta di oltre 2.000 eventi al secondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Related Post